Anna Karina è morta. L’attrice di 79 anni è scomparsa a causa di un tumore. A dare notizia del decesso è stata il suo agente.
PARIGI (FRANCIA) – Anna Karina è morta all’età di 79 anni. La musa della Nouvelle Vague del cinema francese si è spenta nelle prime ore di domenica 15 dicembre per le complicanze dovute ad un tumore. La notizia della scomparsa è stata data dal suo agente.
Nelle prossime ore la famiglia comunicherà le modalità per omaggiare una delle attrici più importanti della storia del cinema francese ma anche internazionale.
Chi era Anna Karina
Nata a Copenaghen il 22 settembre 1940 (Bilancia), Hanne Karin Blarke Bayer si è trasferita a Parigi da giovane per la carriera da modella. Il nome d’arte Anna Karina è stata dato da Coco Chanel per le campagne pubblicitarie.
Proprio in queste prime uscite pubbliche è stato notata dal giovane Godard che l’ha fatta esordire sul grande schermo. Da questo momento in poi una lunga carriera nel cinema diventando la musa della Nouvelle Vague francese prima di farsi conoscere anche in ambito internazionale prendendo parte anche ad una pellicola diretta da Luchino Visconti, Lo Straniero, insieme a Marcello Mastroianni. Nel curriculum sono presenti anche esperienze da regista che le hanno permesso di ottenere grande successo.
Anna Karina morta
La morte di Anna Karina è stata annunciata dal suo agente con una nota ufficiale. Nelle ultime settimane le uscite dell’attrice erano diminuite per il peggioramento delle sue condizioni di salute. All’attrice nei mesi scorsi è stato diagnosticato un tumore con il decesso avvenuto domenica 15 dicembre 2019.
Nelle prossime ore l’entourage dell’attrice comunicherà le modalità per salutare una delle muse della Nouvelle Vague del cinema francese. Saranno molte le persone che andranno ad omaggiare una delle star del grande schermo internazionale e non solo transalpina.
fonte foto copertina https://www.facebook.com/romacinemafest/